Bonjour á tout le monde!
“I rimedi della nonna non falliscono mai!” …avete mai pronunciato una simile frase? Io in tante situazioni: ogni volta che provo dei metodi antichi e naturali tramandati nel tempo ne traggo sempre beneficio!
Per questo ho deciso di aggiungere nel mio blog alcuni di questi preziosi consigli per la nostra bellezza e il nostro benessere.
È un vero piacere rendersi al meglio sfruttando ciò che la natura ci regala: miele, burro, frutta e vari altri ingredienti diventeranno, sapientemente miscelati, i nostri alleati di bellezza!
Ricette fai-da-te per realizzare e applicare dei semplici cosmetici naturali, ricchi di principi attivi e di proprietà importanti per la nostra pelle, i nostri capelli…la nostra bellezza e salute in generale!
Troverete questi consigli ogni tanto in coda ai miei post, aprendo così un dialogo fra noi anche su tale argomento. E allora, senza indugio, comincio con il primo consiglio, una maschera di bellezza per nutrire la pelle: la “Maschera alle fragole fresche e burro“!
Ecco a voi la “ricetta”:
1. mescolate un cucchiaio da tavola di burro fresco, di consistenza morbida, con un cucchiaio di polpa di fragola;
2. amalgamate bene con la forchetta o frullate finché il miscuglio prenda la consistenza di crema;
3. stendete la crema ottenuta sulla pelle lasciandola per circa 15 minuti e poi sciacquate con acqua fresca.
Et voilà: le jeux sont fait !!
Consiglio vivamente questo “rimedio della nonna”: è un efficace sistema naturale astringente per le pelli grasse e delicate! Provate anche voi la maschera alle fragole fresche e burro e poi fatemi sapere che effetto ha avuto sulla vostra pelle!!! …sono sicura non rimarrete deluse!
Aspetto vostre notizie mie care amiche …intanto vi immagino con una pelle nutrita, liscia e profumata…al sapore di fragola!!
Photo : Cecilia Campolonghi
Cristina Tidona
Mamma mia che bella sei anche con la maschera sul viso!!!!! Non se andrà bene per me perché ho la pelle sì delicata ma mista. Sicuramente avrai un rimedio della nonna anche per questo tipo di pelle.
Non ti assicuro però che tutte le fragole vadano a finire nel mixer perché io amo le fragole e so che anche a te piacciono!!!! E poi fette biscottate con marmellata e burro….. Giuro che ora non parlo più di mangiare….. Nonna mi ha insegnato come togliere le macchie insidiose dai vestiti con il detersivo per i piatti o passarsi direttamente il limone sulla pelle!!!!
Buona serata Francy!!!!
Marzia Gervasi
Maschera di bellezza molti invitante!! Domani proverò….l’importante è metterla sul viso e non in bocca!
simonabuodonno
Da sempre,grande sostenitrice di queste ricette!questa non la conoscevo!mi piace e la provero’ sicuro!grazie mille,grandiosa Tu!
…ora te ne dico una io che faccio abitualmente…scrub per viso e corpo con miele e zucchero,da fare sotto la doccia con pelle umida strofinarsi delicatamente questo composto e infine lavarsi bene.Credimi,magia pura…pelle morbidissima e pulitissima!…troppo figo il tuo blog…mi piace un casino…grandiosa Chicca!
rebecacialu
Ciao Franci.. Molto interessante.. Domani mattina proveró, più o meno per quanti minuti bisogna tenerla??
AliceC
Ma buonasera ,franci..
Che bello leggerti a quest’ora..
L’unica pecca é che, visto l’avvicinarsi dell’ora di cena, parlare di fragole e burro fa venire l’acquolina in bocca..
Appena avrò provato questa maschera ti farò sapere come é andata..
Anche se i rimedi della nonna sono sempre i migliori, e quindi so già che sarà ok..
Grazie anche per questi consigli semplici ed efficaci..
Un bacio!!
Lucia Colombi
ciao cara Francy tempo di andare domani a comprare l’occorrente e proverò questa mascherina, manca solo che mi vedano in casa i miei uomini (marito e figlio) e poi mi danno della matta, sicuramente, dopo che racconto di Te e Giovanni come foste parenti e amici li informi di dove siete stati di cosa state facendo..ma a parte questo ci sentiamo domani per dirti della mia trasformazione ovviamente dopo la maschera <3 un bacio
Emma Buonomo
Ciao francy sono felice che ora incominci a parlare anche di questo argomento,mi interessa molto avendo la pelle grassa. Ho sempre fatto le pulizie del viso e comprato maschere già preparate, però devo dire che mi hai incuriosito e quindi proverò questo rimedio della nonna. Poi ti dirò il risultato. Un abbraccio.
Rebecacialu
Ciao Franci.. Interessante.. Domani mattina la proveró sicuramente.. Più o meno per quanto bisogna tenerla per far si che agisca ??
Elibetti
Ciao Francy , al mio palato so già che effetto farà, alla mia pelle ti farò sapere. Baci
gabriella
Grazie francy li seguirò sicuramente poi ti farò sapere un bacio a te e nino☺☺☺
silvia borsellini
Buonasera amore mio ma che spettacolooooooooo le fragole col burro , questa proprio non la sapevo provero’, io sono amante dei rimedi della nonna seguo sempre i suoi consigli, ad esempio le patate sulle guance quando c’e’ il mal di denti, la pasta della pizza x i dolori, l’aloe che tu adori la uso x tutto , pensa che mio marito e’ guarito da una bruttissima infezione alla gamba con il l’impacco dell’aloe, una pianta che nel mio giardino non deve mancare… le foglie dell’erba della madonna che sono servite a mio nipote di 5 anni a guarirlo da una bruciatura alla gamba ecce ecc ci starei un giorno a scriverli ne conosco un sacco …… ciao bella buona serata un abbraccio a Gio’ …..la toscanaccia ..
Francym
Ciao Francy!
Argomento interessantissimo…è proprio vero i rimedi della nonna in tutti i campi non sbagliano mai!
Al posto di burro e fragole che sicuramente proverò mi è capitato di usare miele, farina di cocco e yogurt.
Avevo la pelle luminosa e liscia!
Corro a prepararmi la maschera
un bacione
melina bosso
Ciao francy seu fantastica domani lo provo e ti faccio sapete io una volta ho provati con yogurt alla fragola e il risultato non era stati male adesso provo il tuo consiglio. Ciao bella a presto baci.
Adriana Rigo
Ciao Francy….grazie x i tuoi consigli.
Sempre fantastica.
Adoro i rimedi della nonna
nicoledarcante95
Buonasera Francesca!!! no vabbè ma questo rimedio è fantastico non ci credoo!! ahahaha adatto propio per la mia pelle grassa.Sicuramente lo proverò anche se ho i miei dubbi di quante fragole ci saranno nella ciotola perchè nel frattempo che preparerò la maschera qualcuna sarà finita nella mia bocca!!! ahahahaha. Anche io so un rimedio della nonna, ma, credo che tu già lo sappia. Si tratta di una maschera al latte e limone insieme adatto sopratutto per chi ha l’acne. Comunque anche questa volta mi hai stupito con il tuo splendido post!! buona serata bella!!
Liliana Matteucci
….ciao bella bimba! ❤….ed eccoti qua con i rimedi della nonna sempre efficaci perché “genuini e naturali”…Non avevo dubbi che tu ne facessi uso!…te ne sentito parlare tanto nella casa!…Questa tua maschera x il viso..la sento x la prima volta…e la vorrei tanto provare….ma ultimamente ….un paio di volte ho avuto una reazione allergica alle fragole!…chissà se come maschera potrei provare!..non so…tu che dici? …..la passo comunque alle altre donne della mia famiglia…sorelle nipoti…sicuramente la proveranno!…..Io in attesa di altre tue “chicche”..e suggerimenti….ti abbraccio❤❤…ciao gioia…sai che ti adoro vero?❤
Franca Fiore
Ciao Francesca, i consigli della nonna sono sempre utili proverò… mi piace il profumo di fragola. Buona serata dolcezza al sapore di fragola
Adriana Rigo
Ciao Francy..come sempre fantastica..
Grazie x i tuoi consigli..
Adoro i rimedi della nonna e non falliscono mai.Baci tesoro!
melina bosso
Ciao francy seu fantastica domani lo provo e ti faccio sapete io una volta ho provati con yogurt alla fragola e il risultato era abastanza sodisfacente adesso provo il tuo consiglio Sarà ottimo Ciao bella a presto baci.
patrizia russo
Ciao bellissima ,ottimo suggerimento come non ricordare il famoso dentifricio sui brufoli ,per la gioia di Gio
sabry
Buonasera
adoro questi rimedi della nonna !!
gli ingredienti ci sono quindi via con la maschera….. se poi avanzano un po di frangole
preparo il dessert!!
Teresa Palladino
Ricetta semplice è facile.. Da provare subito… Sicuramente con un ottimo risultato… Grazie Frangy
Stefi E Mauro Scola
Buonasera ! Io sono per il si ai rimedi della nonna ! Questa ricetta non la conoscevo .. proverò sicuramente .. già immagino la faccia di io marito … ah ah ah … un saluto ti abbraccio Stefi
gavina
Cara Francesca il tuo consiglio è molto interessante ma purtroppo dove qui in Suriname burro ce n’è in quantità ma trovare le fragole è impossibile.
Quando tornerò a casa la proverò sicuramente!!
Seguirti è sempre un piacere, sei unica!!! Buona serata a te e a Giò <3
paola vidi
Francy….scommetto che se Gio è in giro quando te la applichi questa maschera, passati i 15 minuti, te la toglie lui….altro che l’acqua fresca! Dico questo, memore dello “slurp” del miele!!!!!
Sei fantastica con le fragole, senza fragole….sempre!
Proverò senz’altro questa Ricetta della Nonna, ma per me, più che “Maschera alle fragole fresche e burro”, servirebbe….un bagno nella piscina di “Cocoon”! ahahahah
Ciao splendore!
Rosi previtali
Ciao Francy… Fragole e burro aiuto per un attimo ho pensato a qualcosa di “sessuale” …. Fiuuuuu pericolo scampato… I rimedi della nonna perfetti! Non sono sicura di riuscire ad usare questi ingredienti sono troppo golosi per me! Ecco un’altra maschera nutriente per pelli secche o miste: una banana matura, olio di oliva q.b. E succo di limone. Applicare per 20 minuti e sciacquare con acqua tiepida…. Spero di trovare altre “ricette” dalle nostre amiche e amici comuni… È’ Stato come sempre molto bello leggerti… Buona serata un bacio . Rosi
mariagf maria
ciao francy che figata i rimedi della nonna io li provo tutti e sono sempre doc e toppppp se ben ricordi qualche post fà io misi la ricetta di una maschera x pulire il viso edesso la riscrivo vedi se ti piace io mescolo il bianco dell’uovo e lo distendo sul viso finchè non si secca e ti senti tirare la pelle poi mischi limone e latte e con un batuffolo di ovatta ti pulisci poi acqua fresca per risciacquare e un pò di crema x il viso è un’ottimo rimedio ti pulisce dall’impurità e ti lascia la pelle liscia alcune ragazze del forum l’hanno provata e si sono trovate bene hanno riscontrato un beneficio io sono anni che la faccio mò proverò la tua sicuramente ottima anche se le fragole mi piacciono x mangiare buon gnam gnam… ahahah nina sei un tesoro e sei informata un pò su tutto grazie bambola t.v.b. p.s. mia nonna la faceva e le mie zie pure e ti dirò sarà madre natura ma le rughe si fanno attendere x il momento…. ed io non mi trucco come ti dissi a mio marito non piace cià ninaaaaaa sempre top……… un bacio a te e giò
paola vidi
Maria Marì domani giuro che provo la tua ricetta per la maschera….dopodomani, se non funziona, le fragole (ma messà che non durano) e il burro.
Ma quanto brava è la nostra Francy!
Monica Carin
Ciao Francy! Aiutooo…tu mi posti questa crema! La farei al volo ma sono allergica alle fragole. .se la mettessi come crema non mi darebbe problemi. .ma il problema è che io adoro le fragole e finirei per trovarmi li con bacinella e cucchiaino a mangiarla…e dopo troverebbero me in versione fragola e piena di puntini!
I rimedi della nonna sono sempre utili e fanno meno male di altre cose. . Da piccola ne combinavo di ogni e quando mi facevo dei bei lividi tentando qualche impresa spericolata mia nonna faceva una cremina a base di latte, mollica di pane ed un pizzico di zafferano, che è un antinfiammatorio come la curcuma, che faceva cuocere qualche minuto e me lo applicava tiepido sopra la zona colpita.
Un altro rimedio naturale contro l’herpes è il miele.. applicato come una crema sull’herpes da solo o mescolato a qualche goccia di aceto pare funzioni. Io mai provato perché non mi vengono quasi mai, ma una mia collega lo utilizza come metodo e pare funzioni.
Ce ne sono veramente tanti e la maggior parte di quelli che conosco contengono frutta, verdura o spezie, queste ultime hanno un mondo dietro di loro, non solo per rimedi estetici ma anche a livello di salute e che possono aiutare con alcuni problemi di cui un po’ tutti soffriamo.
Un bacione e vista l’ora buona cena!
rossella
Le fragole le amo con zucchero e limone…le proverò anche con il burro..non si butta via nulla…quello che avanza..e avanza…colazione con crema di fragola e burro su fette biscottate..intanto vado a preparare la maschera..!
Stella V
Ciao Francy, ottimo i rimedi della nonna secondo me sono i migliori
Con le fragole squisito mai provato
Seguirò il tuo consiglio ben descritto
Grazie buona serata ☺
costantini gabriella (mavala 70)
Che dire stupisci di nuovo, quando ho visto il post su ig pensavo si parlasse di qualcosa di gustoso da mangiare, ma che sorpresa il burro da usare per la pelle grassa, non lo avevo mai sentito. Domani prendero’ l’occorrente, e la provero’ sicuramente visto che ho la pelle grassa.Ti faro’sapere ……..comunque anche con la maschera sul viso sei bellissima ciao a domani
Francesca Di Bagno
Ah ah ah ah ah……ciao bella, grazie per il consiglio, è la prima volta che sento di una maschera fragole e burro.io ho una pelle un po grassa e per questo motivo usavo una maschera all’argilla, non ti dico quando la mettevo sembravo l’incredibile Hulk….ah ah ah ah. buona serata Francy, è un piacere leggere i tuoi post. Un abbraccio
Mery Love
Ciao Tesoro .ed eccoti qua con i rimedi della nonna sempre efficaci e Ne ero Sicurà che tu ne facevi usi , ne parlavi anche tanto nella casa dei rimedi nella Nonna ❤❤
Grazie per questi consigli semplici ed efficaci.❤❤ Domani mattina lo proverò e ti faro sapere come mi sn trovata ❤❤ un bacione grande Buona serata
antonellapanarese
Ciao Francy! Argomento molto interessante! Spiegazione perfetta! Volevo solo chiederti se questo rimedio va bene anche per la pelle secca! In caso contrario mi farò una buona mangiata di fragole ! Sei sempre meravigliosa! Buona serata e un bacione!
laura
buonasera, premetto che non ho mai fatto una maschera per il viso; ma questa la proverò di sicuro. Grazie per il consiglio
Piera
Ciao Francy grazie per l’ottimo consiglio , in effetti i rimedi delle nostre nonne sono sempre i migliori ,provo a farlo e poi ti faccio sapere! Passa un felice serata Francesca un abbraccio a te e Gio ❤
Tamara lazzaroni
Buona serata Nina grazie di cuore per i consigli che ci dai, lo farò e salterò, tu sei bellissima anche con la marchera sul viso. Hai dei rimedi per i piedi per nutrirli e renderli belli. Grazieeeee dai un bacio a Nino
Piera
Ciao Francy grazie per l’ottimo consiglio , in effetti i rimedi delle nostre nonne sono sempre i migliori ,provo a farlo e poi ti faccio sapere! Passa un felice serata Francesca un abbraccio a te e Gio !
Silvia de biase
Ebbene si..questa ricetta mi piace un sacco, ideale x il mio maritino..gli ho telefonato di corsa chiedendogli di comprare fragole e burro perché ho una sorpresa x lui..ahah..lui si aspetta una torta..e invece..stasera lo spalmo tutto..ahah…
Simona L
ciao francy proverò subito questa maschera sei bellissima anche così!!!! Buona serata
Simona Landriani
ciao francy stupenda anche così domani vado a comprare gli ingredienti e provo subito questa maschera
FulviaC
I rimedi della nonna o antichi sono i migliori…non sapevo delle fragole con il burro…ma perchè non provare? touchè cara Francy!!!!
alemaya
Ciao dolcezza…
proverò anche questa,ho fatto anche la maschera consigliata della dolce Maria e si i consigli della nonna sono top…
io ogni settimana non rinuncio al mio scrub…
miele e zucchero e la pelle diventa liscia e morbida..
grazie Francy.. un bacione
isabella62
Giusto questa mattina ho comprato le fragole… il burro ce l’ho… quindi proverò!
Un bacio a te e al Masiero!
rosa selvaggia
Ciao Francesca ancora una volta ci incuriosisci e stupisci…è proprio vero che ne sai una più del diavolo come ti disse Gio nella casa….e dopo l’aloe proviamo anchè questa…ciao tesoro buona serata…
Carlotta Scarton
MAH CIAOOOOO PRINCESS MA QUANTO BELLA SEIII!!! POI LE FRAGOLE IL BURRO UHMMM GNAM GNAM INVECE DI FARMI LA MASCHERA MI FACCIO UN BEL PANINO!!! AHAHAHAH!!! CMQ ACCETTO IL TUO RIMEDIO DELLA NONNA E POI QUANDO L HO PROVATO TI DICO!!! CIAOOOO PRINCESS TESORINO <3
giampietro
Ho aperto la tua pagina Facebook e per poco non mi prende un colpo . Poi ho letto… , rassicurato mi sono chiesto : ci sarà un limite alla ” sperimentazione ? ” ; se appena terminato l’impiastro , vostro marito , dimenticate le chiavi di casa , suona il campanello andate ad aprire o fate finta di non sentire ? Si potrebbero creare molte altre situazioni imbarazzanti e considerando che tu Francesca Rocco , potresti essere la causa di nuovi ” DIVORZI VELOCI ” , dessi con la tua riconosciuta vis ironica , anche le contromisure giustificative per evitarli . Potresti classificarle come : istruzioni per non perdere il marito se colte in flagrante . Ti abbraccio , Giampietro da Legnago
Cettina De Luca
Felice serata, cara Chicca, grazie sempre per i tuoi consigli preziosi, per la mia pelle grassa è OK , volevo farla stasera , le fragole , comprate stamattina , già terminate, provero’domani, e ti farò sapere, bisogna farla una volta la settimana?Ottimi i consigli della nonna ,perché usavano prodotti naturali e semplici.E’ sempre un gioia interagire con te, grazie per ottima spiegazione, buona serata, bambola, un oceano di baci con un mondo di bene.
Denise
Ciao Francy siiii grazie per i tuoi consigli sempre fantastica sei Adoro ❤ GRAZIE DAVVERO Un bacione grande Buona serata!!!
Alice
Ciao Ninaaa siiiiiiiiiiiiiiii grandeeee sei Grazie Un bacio a te e al Gio Buona serata!!!!
donatella
Ciao, Francesca…ho letto con piacere il tuo nuovo post…e’ propio vero i rimedi della nonna sono sempre efficaci..genuini…e diciamocelo anche in termini economici vantaggiosi…visto il periodo non proprio roseo per tante famiglie…burro e fragole non lo avevo mai sentito…proverò’ quanto prima…avevo anche sentito fosse efficace per la pelle yogurt e cetrioli…fare tipo una pappetta e poi metterla…alla prossima e grazie
Patty
Buonasera Francy!! Proverò sicuramente la tua maschera di bellezza fatta in casa, poi ti dirò gli effetti sulla mia pelle!!!
Patrizia
Anche io credo nei rimedi della nonna ,e li metto in atto specialmente con i miei nipotini. Questo non lo conoscevo , tenendo sia le fragole che il burro domani lo proverò. Avendo la pelle molto secca Tu credi che andrà bene. È sempre una gioia seguirti Ti saluto alla prossima Baci Baci
Monica
Cara Francesca oggi mi sono divertita un sacco nel raccogliere la tua sfida mascara. ero in ufficio quando ho visto il video e mi sono detta questa volta mi butto. e l’ho fatto. sono andata ad acquistare il prodotto rivedendo con le commesse del negozio il tuo video tanto che mi hanno chiesto se dovevo partecipare ad un gioco….. poi via a casa e prova che ti riprovo…. touche eccolo. ti ringrazio perché mi sono messa in gioco un pò come consigli tu. in merito al tuo post proverò il rimedio della nonna fragole e burro…. Ma questa volta non ti aspettare prove video dovrai fidarti sulla parola un bacio sei grande.
Martina Chicca
Ciao Francy grazie per il consiglio!!!! Domani provo subito il rimedio della nonna io ho la pelle un po grassa le ho provate tutte ma risultato zero .
Amica cara ti auguro una felice serata e un bacio grande a te e a Giovanni
vicky rossi
Ciao Francy , i consigli della nonna sono sempre ottimi , anch’io ne ho presi alcuni dalla mia e devo dire mi son trovata bene questa maschera deve essere davvero ottima , su di te si vedono i risultati hai un viso così fine e liscio , bello , bello , bello , quindi la proverò anch’io , grazie x il consiglio come sempre sono di grande aiuto buona serata tesoro un bacio <3
Caterina Zanotti
Ciao francy. ….bella.idea voglio proprio provarla sempre se le fragole non sono dolci mi finiscono in pancia grazie grazie grazie comunque consigli particolari ma interessanti
franca perna
ciao francy i rimedi della nonna sono sempre i migliori proverò questa maschera per viso al sapore di fragola. Grazie per gli ottimi consigli ti auguro una buona serata un bacio a te e a gio
patrizia
Cara Francy credo anch’io che i rimedi della nonna sia sempre efficaci , sai io li uso spesso per i miei nipotini , li trovo più efficaci a volte dei medicinali. Tornando al tuo consiglio visto ché ho gli ingredienti domani lo proverò , ma avendo una pelle molto secca Tu credi che vada bene .Cara Frency e sempre un piacere seguirti , Ti abbraccio a presto BACI BACI
Cinzia Ciotti
Ciao Francesca !!!!
I consigli della nonna sono sempre bene accetti, domani appena recuperate le fragole la provo e poi ti dico……. Un bacio bella!!!
minelli paola
ciao francy ❤❤ in tutti i tuoi post ci metti tutto il tuo entusiasmo e la tua semplicita a spiegare le cose o dare consigli che leggerti e davvero un piacere io sono sincera nn ho mai fatto una maschera e anche in fatto di scelta di creme per il viso nn riesco mai atrovare quella che mi soddisfa cosi ne cambio spesso e alla fine nn ci capisco nulla su quella che e la meglio ma questa maschera la provo di sicuro visto che la mia pelle e un po strana a volte sembra sia un po grassa a volte piu secca nn ne capisco il perche o meglio forse sono io che nn la curo benissimo continuando a cambiare creme …………….. grazie per i tuoi consigli ti auguro una buona serata teso’ ❤ un abbraccio a te e gio ❤
fabiola
io adoro il burro e ancor di più l fragole e non ho la pelle grassa…. ma la provo ugualmente. Sei bravissima Francesca, grazie perché svari in molti campi e questo rende svelto ed interessante il tuo blog. Un bacio a te e Giò
Cinzia
Provata e devo dire ke la mia pelle gridava evvivaaaaaaa. Grazie x i tuoi consigli.
Diana
Ciao fanciulla
I consigli della nonna non passano mai di moda e rientrano nella categoria “mai più senza” perché sono qualcosa di indispensabile, che continuano ad essere tramandati di generazioni in generazione!
Ho accolto con molta gioia questa nuova sezione del tuo blog che hai aperto perché io sono un disastro! Eh si perché in quanto a cura del viso ho molto poco di femminile: fino a qualche tempo fa ignoravo l’esistenza del latte detergente o del tonico, non mettevo la crema, spesso andavo a letto senza struccarmi.. Peggio di Masiero insomma ahah! Ultimamente mi sto applicando decisamente di più E poi i consigli che già mandavi quando eri in casa si rivelavano molto preziosi e utili per potermi migliorare: olio di ricino sulle ciglia in primis
Ammetto che non ho mai fatto una maschera.. Un po’ perché sono fortunata e non ho mai avuto il viso “vessato” da brufoli o altro, un po’ perché, appunto, non sono in grado di prendermi cura della mia pelle ahah! Ho la pelle grassa e sicuramente questa maschera potrà essere un toccasana!
Nel weekend rifarò un tiramisù alle fragole e una buona parte degli ingredienti lo userò per il trattamento: unirò utile al dilettevole
Attendo con molta brama altri tuoi consigli.. La mia pelle ti ringrazia!
Buona serata Francy
sery occhiblu
Ciao Francy! Eccomi qua’….mmmmm stasera purtroppo nn ho le fragole a casa. ..ma domani le compro e poi ti faccio sapere che effetto ha avuto la maschera sulla mia pelle. ….che detto tra noi…un po ‘ ne ha bisogno; ) ;)poi se hai altri consigli li accetto volentieri! !!!! Un bacio e buona serata :):)
EmanuelaB
Se la nonna ti vedesse così secondo me gli verrebbe un accidente ahahahahha! Apprendo da te che il burro è astringente, non l’avrei mai detto. Proverò! YGG.
EmanuelaB
Le verrebbe, pardon!
Catia Seri
Ciao Francy!! Eccoti con i rimedi della nonna, utilissimi e soprattutto efficaci. Forse questo non va bene per la mia pelle secca….ma lo proverò ugualmente. A proposito di rimedi, due mesi fa mi e’ spuntato il solito herpes ( succede quando sono più nervosa o quando prendo il sole senza protezione sulle labbra.) Bene vuoi sapere con che cosa l’ho curato? Con il dentifricio, in due giorni se n’è andato….efficacissimo se pensi che le pomatine della farmacia non servivano a niente e anzi peggioravano la situazione. Dacci altri consigli Nina, che i metodi naturali sono i migliori e le nostre nonne la sapevano lunga….. A presto cara!!! ❤
susanna63
mi dispiace tantissimo non poter usare la tua crema ma io sono allergica alle fragole, pazienza sarà per un altra volta. sei stupenda anche con la maschera .
Sara Baglione
Buona sera francy, certo che ne sai una più del diavolo. Ora capisco perché hai sempre la pelle da giovincella. Giusto ieri mi hanno regalato un cesto di fragole, ma me ne sono mangiata fino a farmi venire mal di pancia e le ho finite. Non mancherò di farla provare a mia figlia che essendo adolescente ha la pelle più grassa. Un bacione e grazie dei consigli!
EmanuelaB
…dimenticavo, c’è un modo per accedere alla sezione “lascia un commento” senza dover scorrere tutti i commenti?
Daniela Pace
Ciao Francesca,
Adoro i rimedi della nonna,perché sono naturali,molto spesso più efficaci di quelli chimici…le fragole ci sono il burro anche,vado a provare…sei bellissima anche con la maschera in viso.TVB
cristina
Francesca sei favolosa……la maschera la provero e ti faro sapere …….
B serata un bacio
katia leone
buona sera Francy, i rimedi della nonna son sempre da tenere in considerazione, io ci credo, spesso tiro fuori qualche ricordo e metto in atto!
Questo rimedio non lo conoscevo, ma spero di provarlo presto, e sai che ti dico? Che se anche non vedessi risultato, sarei felice e tranquilla perché non si è trattato di medicine o robe strane, ma assolutamente naturali! Grazie del consiglio e poi io adoro le fragole, sentire il profumo in volto sarà top…ciao cara buona serata
anna.81
Buonasera bellezza.
Grazie per darci sempre ottimi consigli. I rimedi della nonna sono sempre ottimi……quanti piccoli “segreti” conoscono le ns.nonne, ma una volta non c’erano tutte le cose che ci sono adesso e quindi potevano utilizzare solo prodotti naturali. Questo rimedio naturale proprio non lo conoscevo.
Un bacione
Anna
Antonella Pecchia
Ciao principessa mia complimenti x i suggerimenti la proverò anche io sei bellissima e meravigliosa ti voglio un mondo di bene sempre nel mio cuore un abbraccio e un bacione notte principessa a te e gio
TATY MESIANI
Ciao Francesca , partendo dal presupposto che i rimedi della nonna sono intramontabili,
ne ho fatto parecchie volte buon uso!!!!
Ben x questo……non rinuncero’ sicuramente a questa maschera suggerita da te…….sicuramente la dose di burro rimarra’ tale…….bisogna vedere quella delle fragole se lo sara’!!! ahahhahaha……
Ti ringrazio x questi tuoi suggerimenti…….sei veramente speciale in tutto……un bacione !!!!
PS: ….beh……anche con la maschera in faccia…..mica male……la tua bellezza rimane inalterata!!!!
anna pocchia
Ciao Francesca, sempre consigli preziosi…sono appena rientrata, stanca e …vorrei fare la maschera…ho le fragole ma non il burro, solo la Vallé
…posso farla comunque o ci vuole proprio il burro? kissssssssssssssss
cristina brunzin
stupenda….provero il rimedio della nonna…….
B serata.
enrica ferrazza
Ciao Francy! gli ingredienti li ho già in frigo..domani mattina ,in solitudine :), la provo senz’altro…l’unico problema sarà resistere alla tentazione di…mangiarla! I consigli della nonna sono frutto di saggezza e tanta, tanta esperienza..come non seguirli???
Buona serata bellezza <3
Francesca.G
Ciao Francesca, grazie per tutti i consigli. I rimedi della nonna sono sempre utili ed efficaci, per cui seguirò il tuo consiglio. Durante la tua permanenza in casa adoravo il momento in cui ti dedicavi alla cura del viso e del tuo corpo, grazie a te ho capito che dovevo impegnarmi quotidianamente alla cura dl corpo. Rinnovo i miei complimenti per la realizzazione di questo blog, rivelatosi molto interessante in quanto affronta varie tematiche. Un abbraccio e un saluto a Giovanni!
Chiara Esposito
Ciao bellezza….. eccola con i rimedi della nonna che sono sempre ottimi lo provato finito ora il mio viso è diventato profumato *gusto fragole *pulito e lucido grazieeee per i consigli che ci dai e che noi femme accettiamo con molto piacere a presto un bacio ahahahah mio marito stasera il tuo profumo è fragola
LauraGar
buonaseraaaaaa…. “i rimedi della nonna non falliscono mai!”hai proprio ragione Francy! alle mie nonne dicevo sempre che ne sapevano una più del diavolo i loro consigli nel tempo si son rivelati davvero efficaci! questa tua ricetta però mi mancava…maschera burro e fragole davvero invitante!!! da provare!!!
un bacione, buona serata!
Cinzia Ci
Ciao Franci…..che bello ritrovarti anche oggi….interessantissima questa maschera…questa sera le fragole le vuole mangiare mio marito….ma domani le ricompro e la provo…anche perché a me piacciono tantissimo e quindi me le metto volentieri anche sulla faccia….Ahahahah…buona serata e un bacio!!!!!
carlotta
Francesca…rimedi della nonna…loro hanno sperimentato di tutto …tutti rimedi naturali……mia nonna …ricordo aveva alla veneranda età di 86 anni una pelle bellissima…lavorava in campagna….8 figli…una vita faticosa…. quando le chiedevo…-nonna dimmi il tuo segreto… -…Lei mi rispondeva….-fare tanti figli….per la pelle e i capelli …olio d’oliva…. Per le macchie bianche sul viso….la carruba…la spezzi in due e la passi sul viso….aiutoooo…l’olio è diventato..
Un elemento indispensabile…lo uso tutte le sere per struccarmi….e d’estate come dopo sole……domani provo la tua maschera di bellezza….poi ti racconto del beneficio…sul mio viso….Baci
angels.over
Ciao, proverò, non ti assicuro niente, perchè sono imbranata con il cibo, anche se non lo devo mangiare, ma utilizzarlo in altro modo. Spero di riuscirci, ti farò sapere. Buonasera Francesca.
raffa miraglia
Amica !!!! come al solito i tuoi consigli arrivano al momento giusto,perchè soprattutto con il bel tempo uno è più spronato alla cura del proprio corpo,e poi questa è la stagione delle fragole. I rimedi della nonna sono i più gettonati e poi la preparazione vedo che è molto semplice. Io di sicuro mi divertirò con mia figlia ,perchè ci piacciono queste cose un pò vecchio stile,e poi sarà un modo x stare qualche ora insieme scambiandoci segreti e farci tante risate …..Allora controllato ora in frigo burro fresco c’è ( ho una “chicca” burro fatto direttamente in casa da una marghè) ma domani vado a comprare delle fragole fresche (così con quelle avanzate mi preparo fragole con gelato) e poi ti dico……Comunque sei sempre bella anche con una maschera sul viso
Susy
Ciao Francy!!! altro argomento interessante, e sono daccordo con te, i rimedi della nonna sono molto efficaci… la mia nonna aveva una pelle bellissima anche a 80 anni e io mi ricordo quando si impiastricciava il viso con l’albume o le carote grattuggiate … proverò senz’altro questa maschera, soprattutto se è astringente, avendo io una pelle leggermente grassa….grazie come sempre e alla prossima… un bacione e buona serata Dolcezza .
amelie
Bon conseil ma chère merci!
Irma Macaya
Ciao cara FRANCY è sempre un piacere leggerti sei molto brava nella scrittura ed spiegazione esaustiva e con molta semplicità e chiarezza di certo questa crema la proverò è la consiglierò a mia figlia noi aviamo la pelle normale per ciò dovrò modificare un po’ meno burro un po dì olio di mandorle e qualche gocce di limone se potrebbe cambiare le fragole con l’avogadi frutto tipico delle mie parte Sud America FRANCY quando puoi dacci consiglio per pelli delicate alergiche al profumo per mia nipotina adolescente quattordicenne una l’altra cosa quanto tempo da una maschera all’altra grazie mille per i consigli io sto già proponendo a mia nipotina quelli de mia Nonna e Mamma soprattutto con i frutti esotici come la papaia ho la chitinosa ho il mango per le loro polpe…tesoro carissima mi fermo qui tu come sempre mi porti con l’ae te a casa mia e di questo te sono riconoscente.Buona Serata a te FRANCY e GIO un baccio e un abbraccio da Mamma V V M B
paola.s
Francy applicherò la tua maschera certissima che darà ottimi risultati!basta guardare te,hai la pelle di una ventenne!kiss1
enrica222
Ciao francesca, questa maschera fa proprio al caso mio, infatti ho il problema dei pori dilatati, nei prossimi giorni la provero’ sicuramente, i rimedi naturali son sempre ben accetti. Buona serata!!
valentina
Ne sai una più del diavolo francesca proverò la tua maschera.Grazie.
Chiara Taddei
Ciao Bellezza ! Io amo i rimedi della nonna e devo dire che molte volte sono molto più efficaci dei prodotti confezionati in commercio!!
Non ho mai sentito parlare di questa maschera burro/fragole ma domani comprerò il burro e la proverò … Poi ti faccio sapere sicuramente !! Mi ricordo un rimedio che mi faceva mia nonna da piccola (e ogni tanto lo faccio ancora) e impacchi di olio d’oliva nei capelli, mi teneva minimo 30 minuti con l’olio poi lavava e i capelli erano morbidissimi !! Tu lo hai mai fatto? … Grazie per maschera che proverò immediatamente baciii e abbracci
Letizia
Ciao Francy,
i “rimedi della nonna”sono sempre i migliori, ma questo non lo conoscevo e la mia pelle grassa ti ringrazia; domani mi metterò all’opera per preparare la maschera e provarla.
Sono molto attenta alla cura della pelle e ogni buon consiglio è un tesoro sempre prezioso <3
Tu ovviamente riesci ad essere uno splendore anche con su la maschera
un bacione
Marta
Fantastica…….suggerisco maschera per i capelli valida soprattutto nei cbi stagione quando se ne perdono tanti. 1 cipolla tritata , 1 cucchiaio da minestra di miele, 1 tuorlo d’uovo mescolare tutto insieme e mettere sulle radici per 2 ore.Poi risciacquare con l’acqua tiepida. Consigliata 1 v al mesesese se perdi capelli- 1 volta alla settimana
Enrico Freschi
Sei bellissima pure con una crema fai da te spalmata sul viso!
Solo che ora mi hai fatto venire voglia di fragole perché ne vado matto, peccato che le ho finite ieri
Buona serata wonderful lady! ❤
elena
Mi di spiace sono allergica alle fragole ..non potrò provare questa maschera…grazie comunque Chiccca!
Daniela G.
Eh si’ cara Francesca, lo sappiamo benissimo che a te piace usare dei rimedi antichi! Mi ricordo ancora quando al GF mettevi il dentifricio sopra i brufoli e Giovanni ti prendeva in giro ahaha!
Io ho la pelle grassa e mi da’ tanto fastidio. Ho provato qualche volta una maschera con il miele, adesso pero’ sicuramente provero’ anche questa alle fragole. Quante volte alla settimana si dovrebbe fare?
Mi piacerebbe sapere anche qualcosa a proposito dei capelli. A me danno un po’ di problemi perche’ avendo la pelle grassa, ho anche i capelli grassi e mi tocca lavarli ogni due giorni. Cosa si potrebbe fare per rendere i capelli meno grassi?
Al prossimo articolo!
vivianasegala
Cara Franci io le fragole sono abituata a mangiarle con il limone o con la panna eh eh eh eh ..scherzavo…
Molto interessante questa maschera ..domani la provo di di sicuro. ..ti farò sapere ..mi piacciono le ricette della nonna. ..sei sempre molto interessante ragazza speciale. ..un caro saluto ..alla prossima !!
Francesca Rocco
Bonsoir mes amis!
…ne approfitto della pausa al corso di recitazione dell’Accademia 09 (che, come sapete mi impegna sempre al mercoledì sera) perché sto sbirciando i vostri commenti e vi ringrazio per essere sempre così attivi e pronti a dirmi le vostre impressioni e le vostre esperienze!
Vi trovo particolarmente entusiasti su questo argomento dei rimedi della nonna!
Comincio rispondendo subito a Rebeca Cialu (ciao cara!) che mi chiede per quanto tempo va tenuta la maschera, dettaglio effettivamente molto importante e di interesse per tutte: va tenuta per circa 20 minuti in maniera che la pelle possa giovarsi bene delle proprietà nutritive e astringenti della fragola unita al burro!
Poi devo dirvi che vi ho trovate molto preparate, molte di voi mi hanno scritto di altri rimedi che sono solite usare (ad esempio con il miele, Monica, adoro) e vi anticipo infatti che questa è solo una delle tante maschere e dei tanti consigli che vi voglio dare e che vi darò: tra qualche mese avrete tutte una pelle a effetto “Adaline” -eterna giovinezza!!
Ahah infine mi ha fatto morire dal ridere il commento di Giampietro sui possibili effetti collaterali dell’uso di queste maschere per i poveri mariti che ci trovano imbrattatate così e potrebbero chiedere il divorzio…beh in tal caso mi potrei proporre come avvocato…no, ma non come avete inteso..non per divorziare: io sono l’avvocato dell’Amore e vi farei sicuramente rimettere assieme ai vostri disperati mariti!
…poi potreste sempre dare la colpa a me e al mio Blog: “scusa caro, ma sono stata colpita da…Touché!”
Torno al mio corso, au revoir miei cari amici e amiche!!!
patrizia
Cara Francesca, buona serata . Siamo di nuovo qui ad leggere ciò che proponi. Secondo il mio parere l’innovazione estetica è in continuo evoluzione, ma spesso i migliori rimedi per i nostri piccoli problemi sono quelli delle nonne. Ricordo che la mia nonna consigliava per curare piccoli problemi metodi casalinghi tramandati a sua volta da altre nonne. Adesso potrebbe sembrare fuori del tempo ma, come ci suggerisci tu dal nuovo post possono risultare ancora validi. Vedendo le fragole e il burro viene subito da pensare ad un bel dolce ,invece guardando il procedimento che mostri con le foto il risultato è diverso . Siamo in primavera ed è bello preparare la pelle , quindi carissima nei prossimi giorni voglio mettere in pratica il tuo meraviglioso consiglio. Grazi Francesca sono ripetitiva , ma ogni tuo post è fantastico perchè riesci con uno scritto semplice a farci capire ciò che che ci vuoi dire. Ti auguro una buona serata carissima Francesca, e saluta il tuo amore Giovanni. Alla prossima e in bocca al lupo per tutto ciò che desiderate. Happy
Elisa elly
Grande Francy seguirò il tuo consiglio i rimedi della nonna sono sempre efficaci . Un bacio
brunella madeddu
Buona sera meraviglia…oggi dal sapor di fragola!!!…i rimedi della nonna sono sempre i piu’ validi..e i piu’ belli da provare…io ti dico nn amo molto le creme…le uso molto d’estate per idratare la pelle…sai andando tt i giorni al mare….ma sul viso d’inverno nn amo molto metterle…ma arrivati a 44 anni forse è giunto il momento..ahhaha..bene diciamo che posso iniziare con la tua ricetta..sono certa che sia utlissima..le fragole ci sono..il burro lo stesso….e quindi il gioco è fatto!!!…domani si prova e sono certa che saro’ scintillante!!!..buona serata..un bacio in attesa…del prossimo post!!!…..grazie perche’ ci allieti le serate….
pinuccia demichelis
Ciao tesoro,argomento molto interessante.
Quante di noi almeno x una volta non hanno provato un rimedio della nonna.Tipo…prendere uno spavento x far passare il singhiozzo,buste di camomilla calde quando si ha gli occhi gonfi,Francesca,ah,ah,ah…il dentifricio x i brufoli.
Ok,domani vado a comprare gli ingredienti e poi provo questa maschera.Ah,poi ti farò sapere.
Poi con le fragole avanzate preparo un fresco e sfizioso “tiramisù alle fragole”.Adorooo.
Buona serata splendore,un bacione a te e un abbraccio al tuo ricciolo.Ciaoooo e grazie.
giovanna maria carta
buonasera francesca! come trovo un attimo proverò la tua maschera,sono proprio curiosa di sperimentare questa nuova maschera tutta al naturale!!
maddy
Ciao Chicca scusa se ti leggo solo adesso grazie per gli ottimi consigli… la nonna e sempre la nonna… Buona serata a te e al tuo bellissimo amojeeeeeee ricciolo Gio’…. un bacio vi voglio bene.. Spero di rileggerti al più presto
Monica Carin
Come sai Francy sono fissata/appassionata di cibo, alimentazione e proprietà alimentari e scoprire cosa ci offre e a quante cose facciano bene alcuni cibi di cui ci nutriamo è strabiliante! Cose veramente impensabili, se ne potrebbero veramente scrivere pagine e pagine! Alimenti da utilizzare in impacchi/creme, piuttosto che da consumare in una data maniera e fanno benissimo al nostro organismo..e poi si sa, i rimedi delle nonne hanno tutto un loro fascino!
Un abbraccio e buon proseguimento al corso!
Ida
Ciao Francy, altro argomento interessante il tuo post…i rimedi della nonna sono sempre efficaci, io diciamo che ne faccio uso soprattutto per la salute, tipo latte caldo e miele per il raffreddore, (sai gli anni passano e gli acciacchi son tanti…ahahah scherzo). Comunque mi piace questo miscuglio per il viso, non lo conoscevo, il burro sicuramente ha un effetto ammorbidente e vellutante sulla pelle…le fragole ho paura che le mangerei prima di frullarle!!! Ti consiglio anche uno scrub a base di latte miele e farina, è un rivitalizzante per la pelle!!! Aspetto con molto piacere il tuo prossimo post…notte tesoro
Alessandra Naldi
Ciao Francy.. che belli questi consigli!! Questa ricetta poi fa proprio al caso mio, visto la pelle grassa.. (annaggia, pure quella oh…).. d’altronde i rimedi naturali sono sempre i migliori!! In questo periodo ne sto seguendo qualcuno x quanto riguarda l’alimentazione, tipo acqua e limone a digiuno la mattina e aceto di mele prima dei pasti.. mi mancava giusto giusto rimedi x la pelle!! Si sa’ poi che quando un’amica t’invoglia e t’incuriosisce nn si può che provare!! Quindi proverò sicuramente questa maschera e ti farò sapere!! Grazie Francy.. un bacione!!!
Antonella Ci
Ciaoo Francy… I rimedi della nonna sono imbattibili… Proverò senz’altro …i prodotti naturali sono il top… Grazie dei consigli..un bacio …(sei bellissima anche con la maschera.)…bacio Antonella
Betty
Buonasera Francy mi piace questo nuovo angolino sui rimedi della nonna, adoro
Appena le fragole nell’orto si maturano la provo sicuro e passo il rimedio ad amiche
Ho 3 domande da farti la prima dopo aver risciacquato bisogna mettere un pò di crema per il viso?
la seconda ogni quanto si dovrebbe usare la maschera viso?
la terza è nel caso ci avanzasse si può conservare in un barattolo per la prossima volta?
Grazie mille e complimenti per come ti metti in gioco
taty mesiani
Buona seratavdolce Francy …..un bacione e grazie di esserci tra noi!!!!
Maria Luisa Viola
mia cara Francesca i rimedi della nonna li seguo da quando eri nella casa il famoso dentifricio sui brufoli così seccavano prima troppo carino Gio che ti seguiva con interesse , ora la maschera alle fragole niente male ma il mio problema è la pelle secca non so se può essere adatta fammi sapere se Top come sempre ciao
Briget Cavallaro Enza
Colpita da touche’….colpita da te….interessanti i rimedi della nonna…. x questa volta sarà Anna a beneficiare dei tuoi consiglii….lei ha pelle grassa….io ho una pelle secca ….delicata….attendo consigli….Mi prendo cura abitualmente del mio corpo in generale….ma il viso è tutto….è la nostra immagine….parla da solo…..e tu mi insegni…Non ho problemi con mio marito….anche a lui lo sottoponiamo a maschere di bellezza….lui è la nostra cavia…..Buonaserata tesorino….incrocio le dita…spero di riuscire a pubblicare
simo
Ciao Francesca!!! Adoro i rimedi della nonna e tutti i cosmetici naturali! Da ragazza non mancavo mai di mettermi il dentifricio sui brufoletti che comparivano ogni tanto e funzionava eccome…. oppure il limone e il sale appena c’era il sentore della comparsa dell’ erpes, un bruciore unico però aveva i suoi effetti. Poi mi piaceva “pastrugnare” con il miele o l’uovo per preparare qualche maschera fai da te…. o con l’olio d’oliva per avere capelli lucidi e setosi… oh mamma quante ne ho fatte!
La maschera che hai preparato tu non so se andrà bene per la mia pelle che è piuttosto secca ma proverò lo stesso, male non fa …. e se gli effetti sono come quelli di Adaline o meglio ancora come quelli di una ragazzina come te… giuro che mi impegnerò a fare maschere alla grande! Un bacione bellezza … Buona serata e grazie per i tuoi consigli!
augusta
I rimedi della nonna sono sempre i migliori Francesca,semplici e naturali,La proverò. ; )
Irma Macaya
Cara FRANCY ho letto il mio comento ci sono degli errori di scrittura i frutti esotici sono avocado papaya cirimoya e il più comune mango vengono usati per la polpa fibrosa e vitaminica sempre preparata con l’olio di mandorle miele e zucchero di cana vengono applicata come tutte le maschere ciao carissima Buona Notte a TE e GIO V V M B
Monica
Ciao Francesca sei sempre molto gentile simpatica brava e bella. Questo rimedio della nonna mi piace molto domani proverò sicuramente. Buona serata a te e a Giovanni .
mirella
Ciao Francy!!!! Domani compro le fragole e mi metto al lavoro poi ti dico. Riempici di tutti questi consigli della nonna che sono anche economici e in questo periodo non guasta….baciiiii
Eleonora
Ciao Francesca …eh già la nonna ne sa sempre una più di tutti!! Fragola e burro da provare,vedremo! Una mia curiosità …ma quando si fanno queste benedette maschere?? Meglio la mattina o la sera?cosa direbbe la nonna?? Baci baci
chiara
Buonasera Francesca.ho la pelle grassa e i pori molto dilatati per l’acne ho speso un bel pò di euro per pomate e deematologi ma con scarsi risultati.voglio provarla hai visto mai che qualche risultato lo vedo!!!
ciao.
silvia furiesi
Grazie Francy…questa maschera mi mancava nel weekend la provo…..io faccio spesso yogurt miele e un cucchiaino di olio extravergine di oliva….bio….naturalmente….provare per credere….
Paola L pallinascricci
Sei un vulcano … di idee proverò sicuramente la maschera che hai proposto chissà …diventerò bella come …te noooo !!! oh FRANCESCA tu lo sei anche con la maschera …
nadia
Ciao Francy!!!
I consigli della nonna sono sempre utili..io sono amante dei metodi della nonna xkè funzionano sempre e poi sono naturali…anke il metofo ke usavi tu nella casa qnd mettevi il dentificio nei brufoli questo lo sapevo xkè lo dice sempre anke mia nonna…domani proverò anke questo metodo..mi mancava…ti ringrazio tesoro x i tuoi ottimi consigli…PS:sei sempre bellissima anke con la maschera..ti auguro una buona notte sia a te ke al tuo grande amore..un bacione..!
Betty
Sera Francy avevo commentato ma non leggendo il post credo di non averlo inviato
Mi piace moltissimo questo spazio dedicato ai rimedi della nonna, adoro
Appena si maturano le fragole nell’orto proverò questa maschera
Avrei tre domande da farti la prima e se dopo aver risciacquato bisogna mettere la crema per il viso?
la seconda è ogni quando bisogna utilizzare queste maschere per il viso?
la terza e nel caso ci avanzasse del prodotto si può conservare in un barattolo per la prossima volta che si utilizzerà?
Grazie mille per questi consigli sei fantastica
Patty78
Ciao bellissima Francesca i rimedi della nonna sono sempre top!! Ho un ricordo di quando tu eri nella casa del gf e mettevi sui brufoli il dentifricio anche io da piccola e ancora adesso faccio così tramandato dalla mia nonna questi rimedi sono naturali ed efficaci. Io una volta al mese faccio una maschera per capelli con miele e olio di oliva la tengo in posa x mezzo retta poi risciacquo faccio lo shampoo e i capelli sono morbidissimi e lucenti provalo e fammi sapere !!! Tvb un bacione forte forte e proverò la tua maschera baciiii
Cristin
Ciao Chicca sono molto curiosa di provare questo rimedio anche se la tentazione di mangiare le fragole è tanta ,sono il mio frutto preferito!grazie ti farò saperesempre che riesca a salvarne qualcuna!!NOTTE BELLA ; )
klizia
Sera francy…grazie per i tuoi preziosi consigli e grazie alle care nonne!
Un abbraccione circolare < 3
Monique
Grande Francesca, impeccabile anche in questo post! Per un attimo mi sono chiesta: aiuto cosa è successo a Francesca in viso?!?! Ottima idea quella dei rimedi della nonna … Peccato non poterla applicare per problemi alla pelle e perché non vado molto d’accordo con queste cose! Spero il corso sia andato bene, dolce notte!
erminia
Bella de casa grazie!!!Con i rimedi della nonna ci vado a nozze!!Sogni d’oro!!
Roby Maury
Ciao Francy grazie per questo rimedio della nonna se domani riesco provo già se no lo faccio sicuramente venerdì che ho la giornata libera a me piace un sacco fare queste cose ,io mi faccio la maschera al cetriolo miele e yogurt bianco ti lascia la pelle morbida invece per l’herper che c’è l’ho sovente Francy usavo il limone lo spremevo su un batuffolo di cotone e poi lo passavo sopra e seccava subito andava via in fretta adesso invece in erboristeria ho comprato l’olio di limone molto efficace. Francy anche questo argomento l’ho trovato molto interessante e bello adesso ti dò la buonanotte dolcezza rimanendo in tema .Saluta tanto il tuo amore ricciolo e buonanotte anche a lui❤️❤️❤️
CRISTINA VETTORI
Ciao Francesca , sempre un piacere leggerti . I rimedi della nonna sono, economici, naturali e non sono aggressivi . La maschera alle fragole e burro non l ‘ho mai sentita , e sicuramente la proverò , anche se io ho una pelle piuttosto sul secco tendente a cuperosi ,pensi che possa andare bene anche con questo tipo di pelle ? Ti auguro una dolce notte tesoro un bacione a te un abbraccio a GIò
Francesca Rocco
Tornata a Legnano dal corso rispondo ad un po’ di vostre domande…ogni quanto andrebbe fatta la maschera?
Non c’è una regola precisa da seguire, indicativamente suggerirei una volta a settimana, in modo che almeno 4 al mese vengano fatte!
Per quanto riguarda invece la domanda se si deve mettere la crema idratante dopo il risciacquo è a discrezione delle singola persona, a seconda di come sente la propria pelle, io suggerirei di no, dopo il risciacquo sarebbe meglio lasciarla fresca da trattamento rigenerante appena avuto!
Mi avete chiesto poi, se dovesse avanzare, cosa si può fare del prodotto rimasto e rispondo che assolutamente non può essere utilizzato di nuovo perchè la fragola perde i suoi principi attivi naturali nel tempo, principi che sono invece al massimo appena fresca e schiacciata…quindi utiliizzate tutto subito !
Infine mi avete chiesto quando fare queste maschere se meglio mattina pomeriggio o sera…beh innanzitutto rispondo quando avete del tempo libero perché mi rendo conto che nella vita frenetica di tutti i giorni non è sempre facile trovare del tempo per prenderci cura di noi stesse (ma bisogna trovarlo !) ma suggerirei alla sera così la pelle ha tutto il tempo durante la notte di riposare e di godere degli effetti benefici del trattamento senza essere esposta ad agenti irritanti ed inquinanti quali lo smog delle nostre città!
…e come una pelle che ha appena avuto la sua maschera rigenerante anche io mi appresto a riposare perché mi attendono giornate molto intense…le vedrete! Quindi mi accingo ad abbandonarmi ai sogni nelle braccia di Morfeo e vi auguro una buonanotte magica…al sapore di fragola!
Bonne nuit mes amis!
mariagf maria
noooo non non ci credo allora è vero io vado e tu vieni? ahahahah quante risate a modo tuo ti fai leggendomi ahahah domani provo questo infuso e ti farò sapere il mio ti piace? l’hai mai provato? notte francy un bacione sei sempre il top nun tò scurdà…..
Sabrina Parisi
Ciao Francy…..grazie x questi consigli soprattutto se si trattano di “consigli della nonna” perché sono sempre i migliori!!!! La proverò sicuramente anche perché io ho la pelle del viso grassa per cui ti “ruberò ” questo rimedio!!!! Aspettando altri rimedi/cure di bellezza ti auguro la buona notte
eleonora
Ho provato per la pelle grassa yogurt con il kiwi e il risultato non è stato malaccio,proverò anche questa!buona notte.
anna.81
Buonanotte anche a te Francesca e sogni d’oro anzi sogni al sapore di fragola……
Grazie per essere sempre disponibile con noi rispondendo alle ns.domande e dopo una giornata intensa visto che sei stata anche alla scuola di recitazione e sei rientrata tardi a Legnano.
Ora vado anche io perchè tra poche ore di nuovo sveglia per andare al lavoro.
Bonne nuit Francy
francesco
Adoro leggere tutto ciò che scrivi,sei brava,complimenti !!!
simo
Buonanotte cara Francy…. spero di riuscire a inviare il messaggio, perchè quello che ho scritto in precedenza non lo vedo.
Grazie mille per i tuoi preziosi consigli … i rimedi della nonna e i prodotti naturali per me sono sempre i migliori!! … sogni d’oro bellezza!!!
dora
Cara Francesca ho il problema contrario ,ho la pelle molto secca ,questo rimedio è proprio sconsigliato,aspetto un qualche consiglio anche per chi come me ha la pelle secca.
Ti auguro di fare tanti bei sogni <3
angela
Grazie per gli ottimi consigli Chicca ! Buona notte : – )
cristina
ciao Francy domani la provo spero che mi tolga soprattutto quel lucido tipico della pelle grassa.notte.
Martina
buonasera francy! o forse meglio dire buongiorno vista l’ora…vabbè ad ogni modo grazie per il consiglio…io ho una pelle grassa che proprio non vuole abbandonarmi e questo rimedio del burro con le fragole proprio non l’avevo mai sentito!
ogni due settimane faccio uno scrub con sale, yogurt e miele. credi che posso tranquillamente fare entrambi magari alternandoli o in qualche modo interferiscono tra di loro?
ps. tesoro sei bellissima pure con quella purea spalmata in viso! ahahahah un bacione
luisa groppi
Ciao Francesca ! Appena ho aperto la tua pagina mi sono presa un colpo e mi sono fatta una risata ” Cosa ha combinato ? ” . Poi leggendo ho capito e ti ringrazio . la proverò sicuramente. Io ti dò la mia ricetta per pelli miste ! Allora metti in una ciotola 1/2 tazza di farina d’avena,il succo di un’arancia intera, 3 cucchiai di yogurt ( meglio quello greco ), 2 cucchiai di Miele ( ottimo antibatterico e astringente ) e 2 cucchiaini di buccia d’arancia essicata ( se non ce l’hai fa niente ). mescoli bene ed è pronta !!!!! Se troppo liquida aggiungi la farina d’avena. Conservala in frigo, in un barattolo con chiusura ermetica. Ottima !!!!! Se la provi , fammi sapere……..non mangiare il miele ,mi raccomando !!! Ti abbraccio e saluta Giovanni
Stefania Rossi
Ciao Francy finalmente sono riuscita a leggere attentamente il tuo consiglo della nonna lo metterò sicuramente in pratica anche perché mi piace usare i rimedi delle nonne, il tuo non lo conoscevo nella vita non si finisce mai di imparare. Buona giornata a te e al tuo ricciolo ora comincio a prepararmi per andare al lavoro e poi questa sera vado a prendere gli ingredienti per la maschera e la provo così visto che domani è il mio anniversario avrò una pelle più bella, 16 anni e mi sembra ieri, baci alla prossima.
simonetta
Burro e fragole?Mi hai proprio incuriosita Fra!
La provo!Buona giornata : – )!
paola
Buondì Francesca.Di rimedi della nonna ne ho letti di ogni ma questa non l’ho mai trovata da nessuna parta,che ben vengo un nuovo rimedio allora.quando prima comprerò gli ingredienti e ti dirò.ciao.
marinella g
I Rimedi della nonna sono sempre i migliori ,sarà sicuramente Ok!
alla prossima e buona giornata > 3
antonella58
Buongiorno Francesca! I rimedi della nonna sono sempre da utilizzare perché fatti con prodotti naturali. Io personalmente faccio sempre una maschera alla settimana e questa volta proverò quella che hai consigliato. Buona giornata.
lucia sabia
Grazie dei tuoi consigli…Francesca
É un piacere leggerti e seguirti…Ti abbraccio e ti auguro buona giornata… Baci
Cristina
Ciao Francy, grazie per i tuoi consigli,la proverò !
Buona giornata!
giorgio
Sei bella anche con la maschera…complimenti per come scrivi !
francesca
Francesca buongiorno!!
Da te sempre ottimi consigli da mettere in pratica!
Naggia a te,non puoi entrare a mezzanotte e scrivere che le prossime giornate saranno frenetiche e lasciarmi con questa curiosita!
un piccolo indizio?Ti saluto ;))))))))))))))))
gloria
Sono vegana il burro non rientra nei miei alimenti,la maschera la provo sostituendo il burro con la margarina.felice giornata a te .
MARIA FERRO
Ciao Francesca, con i tuoi scritti invogli proprio a fare tutto quello che descrivi. Sicuramente proverò la tua maschera. Ma tu hai mai usato quella pellicola della cipolla su una ferita? Fa da disinfettante e da emostatico.
Ciao, a presto bella principessa, un abbraccio al tuo principe.
Betty
Grazie Francy per avermi risposto sempre gentilissima
Oggi pomeriggio la provo e se avanza la metto anche alla mamma
Gregorio
buongiorno franci,leggo sempre con immenso piacere il tuo blog,spero un giorno di leggere un tuo libro!
graziella19
buongiorno nina … letto i tuoi consigli …provo , poi ti dico .. buona giornata .
Brighella
Buongiorno Francesca,
ho letto il tuo prezioso consiglio e lo passo diritto diritto ad una mia collega
che ha la pelle grassa mentre io attendero’ con ansia di sapere quale frutto mi consiglierai
per la mia pelle secca.
Buona giornata a tutte
Jessica fonta
Giorno francy provata devo dire che ha funzionato pelle piu morbida
franci
Buongiorno Chicca…per la pelle grassa e i brufoli ho usato una maschera fatta corota e miele e qualche goccia di limone…il risultato è stato ottimo…adesso proverò anche la tua maschera..poi ti dico..ciao bellezza >3!
Stefi stefania
ciao francy ottimo consiglio io ho la pelle secchissima e provo molto volentieri questo rimedio poi ti saprò dire io preferisco sempre le cose naturali avendo la pelle molto delicata e Ch si macchia molto facilmente un po ️l eta un po il sole che io adoro grazie e un bacione
Gery Salvatore
Ciao Francy,
Oggi pomeriggio proverò di sicuro questa maschera…io adoro i rimedi della nonna!!! L’altro giorno una mia cara amica anche le mi ha consigliato di provare una maschera x il viso con yogurt miele fecola e cannella….fatto e a dir poco favolosa!!! Tonifica e depurativa!!! Grazie per il tuo consiglio un bacio e aspetto le prossime news
Stefania Trimboli
Francy buongiorno,finalmente ho un pò di tempo per poter commentare il tuo post.
Anche questo argomento(i rimedi della nonna)lo adoro.
Credo che siano intramontabili e infallibili,ma ahimè su questo trattamento non potrò dirti come sarà il risultato poichè sono allergica alle fragole e rischierei di diventare una bambola gonfiabile ahahaha. Anzi se avessi un loro sostituto te ne sarei grata,attendo tuoi consigli,un abbraccio T.V.B.❤❤❤In attesa delle news….kiss kiss
sonia vasco
quando ti hovisto pensavo fossse un nuovo gioco tra te e Gio..ahah.. poi hi letto e siccome io sono un po reticente a mettere in pratica su di me creme e afffini..ho trovato la cavia..mio fiflio Luca…che sentitamente ringrazia…io mi sono divertita ma anche stupita dai risultati…francy…vedi se riesci a trovare qualche rimedio x le macchie nel viso dovute all eta o a medicinali ma brutte da vedere..un bacio a te e Gio vvb
antonio
Chicca sei brava quasi come la mia Juve!!
anna
francesca ma per chi ha la pelle secca?
hanna 56
Buon pomeriggio francesca
Aspetto con ansia la maschera per pelli secche
Sempre fantastica
benedetta
Ciao,sono sempre alla ricerca di rimedi naturali ma questa non l’ho letta da nessuna parte..grazie da provare!
buon pomeriggio.!
asia
…ah le nonne se non ci fossero bisognerebbe inventarle!…la mia nonostante abbia i sui begli annetti ha una pelle bella morbida..lei dice perché non si è mai esposta …come una lucertola al sole.non mi ha mai parlato di rimedi per la pelle perciò seguirò i tuoi consigli. Baci
Doriana
Ciao Francy sicuramente proverò questa maschera e già mi pregusto l’odore e la dolcezza delle fragole, appena la farò ti comunicherò le mie impressioni, baci
diletta
Grazie mille Nina per i tuoi consigli : – )
anna pocchia
Ciao Francy, leggendo stamane un articolo…, ho ricordato il rimedio suggerito che era lo stesso usato anche da mia madre quando ero bambina…Il frutto in questione è l’uva, ottimo emolliente per le labbra screpolate…Passando mezzo acino d’uva sulle labbra, si eliminano le pellicine ed esse ridiventano morbide…Ma quando non è la stagione dell’uva? Cosa fare????Chi sa qualcosa in merito? Kissssssssssssss
marinella
Francesca durante la settimana sono molto incasinata ,la sera quando rientro a casa non so da dove iniziare;il sabato è un giorno più leggero e quindi rimando tutto a sabato. Grazie e a presto!
annarita
secondo me piu’ che una maschera lo definirirei uno scrub visto i semini delle fragole questo ci aiuta a pulire la pelle togliere le cellule morte e a prepararci per il mare!
serenella
Rimedi della nonna?Perchè no!Grazie in anticipo ; )
virginia
Buona sera Francesca,questo blog diventa sempre più interessante,moda,consigli di bellezza,recensione di film,Complimenti e auguri!
Patrizia
Buona sera Franci,questo è un rimedio della nonna che non conoscevo. Sicuramente proverò. Volevo chiederti dopo quanto tempo si vedono miglioramenti sulla pelle, la mia è molto sensibile. Grazie. Un dolce saluto a te e Giò.
francesco
Sempre sul pezzo!Brava!
andrea
Ciao francesca la maschera che consigli non so se andrà bene per la mia pelle,la mia è una pelle mista.La provo ,male non farà sono prodotti naturali!notte e grazie.
annar
ciao………….francy !fragole e burro un buon intruglio ,ottimo rimedio della nonna…………………lò proverò quanto prima…………..grazie!buona giornata a tè e al tuo ricciolo………………….. ancora una volta non ti smentisci…………………….comunque!
vittoria
Sei un vulcano d’idee -questa maschera m’incuriosisce -in questi giorni la provo.
Buon week end.
armando
Sei una sorpresa continua !!!!!!!!!!!
marisa
Francy sei una fonte ineusaribile, ma quante ne sai?Ci provo a farla ,ti farò sapere,buona serata a te e Giò!
giuliana
Ciao Francesca appena posso la proverò!!
francesca
Ciao omonima devo confessarti che non ho mai fatto una maschera in vita mia.Incarno la pigrizia alla perfezione;passo tutta la giornata all’università,prima di rientrare aperitivo con i colleghi e si fa sempre una certa;quando arrivo a casa la priorità è il mio letto.prendo con te un impegno,quello di aver cura della mia pelle cominciando con questa maschera.come si dice ,meglio prevenire che curare,nel senso che ora che ho 20 credo di non averne bisogna ma quando ne avrò 40 non vorrei pentirmi di non aver avuto cura della mia pelle.Francesca buona serata.
flavia
Grazie Francesca La proverò!
serena
Ciao Francesca.Interessante la tua maschera,la proverò e ti farò sapere.
franco
Buonasera Chicca,le foto che hai messo in questo articolo testimoniano che sei molto più bella senza trucco!!!
teresa
Franci domani compro gli ingredienti e mi metto all’opera.Spero in ottimi risultati e grazie
claudia
Francy metterò subito in pratica i tuoi preziosi consigli.Felice notte ; )!
diego
Grande Chicca!!Spazi Dalla moda al cinema ,alla moda con competenza!!
Buona notte!!
Patrizia
Franci ti volevo ringraziare per questo rimedio della nonna che ho provato ed è servito, come già detto non conoscevo. In questi giorni ho la pelle irritata,pelline e pur mettendo la crema più volte non bastava. Ho messo questa crema di fragole ieri sera e questa mattina e come hai detto tu la crema mia ma non subito. Ho la pelle del viso più fresca e soprattutto le pelline non le vedo più.Domani ho una cerimonia sono più contenta, anche per il trucco. Buon fine settimana, so che è pieno. Baci a te e Giò.
Francesca Rocco
Ragazze sono contenta che vi sia piaciuta! Potrebbe sembrare sciocco, ma credetemi queste maschere (questa è una delle tante che vi consiglieró) fanno molto bene alla nostra pelle! Inoltre rispondo anche ad una fanciulla di 20 anni….certo che devi iniziare fin da ora a curare la tua pelle! Anzi è già tardi (per modo di dire, io iniziai a 14 anni) ovvio non è mai troppo tardi ma prima si inizia è meglio è! Noi beviamo ogni giorno acqua perché abbiamo sete, ma perché il nostro corpo ha sete ed ha bisogno di essere idratato! La stessa cosa la nostra pelle! Anche lei deve bere per durare nel tempo! Quindi va nutrita, con creme, acqua, prodotti naturali e massaggi! E queste maschere vanno benissimo anche per i maschietti
Maria Valentina
Grazie Francy…terrò a mente questi tuoi preziosi consigli…ogni volta che vengo a leggerti imparo nuove cose…
Ti auguro buona domenica
Caterina
Ho provato la tua maschera ,ottima !
Daniela
Ciao Francy! Questo rimedio lo conoscevo da tempo perchè quando ero piccina e lottavo con i brufoletti adolescenziali mia nonna me lo faceva spesso!
Ti seguo sempre volentieri, se ti va di passare sul mio sito io parlo di cucina
Ti voglio bene!!!